Alla realizzazione di complessi semilavorati
Tutte le lavorazioni prevedono severi controlli qualità allo scopo di garantire risultati eccellenti e replicabili. I nostri servizi comprendono differenti tecniche per soddisfare tutte le principali esigenze di taglio come taglio laser, plasma, ossitaglio, piegatura, calandratura, smussatura e trattamenti superficiali specifici.
Taglio
Con le tecnologie a nostra disposizione possiamo tagliare lamiere fino a 130mm di spessore. Disponiamo di Laser Co2, Plasma Alta Definizione e Pantografi CNC. Siamo in grado di tagliare oltre all’acciaio al carbonio anche acciaio inossidabile, alluminio e acciai speciali.
Laser
Il taglio Laser a CO2 è un processo di taglio termico per lamiere, in cui il raggio di taglio è formato da una miscela di gas. E’ il tipo di taglio più preciso e pulito disponibile. Il taglio Laser Fibra è la naturale evoluzione della tecnologia di taglio CO2, unisce la praticità dell’eliminazione di specchi e ottiche, al vantaggio di poter disporre di potenze motrici più elevate, per una lavorazione più agevole e precisa.
Plasma
Nel taglio con raggio al plasma la sorgente di energia è costituita da un fascio di gas ionizzati che a contatto con un elettrodo crea un arco elettrico che trasforma il gas in plasma. Il calore dell’arco plasma scioglie letteralmente il metallo con la possibilità di un taglio pulito e preciso.
Ossitaglio
Processo di taglio mediante il quale la lamiera viene sagomata tramite una fiamma ossiacetilenica e un getto centrale di ossigeno puro. Il cannello dapprima riscalda il pezzo da tagliare e successivamente tramite un getto di ossigeno realizza di taglio.
Cesoiatura
La cesoia a ghigliottina è una macchina per il taglio lamiere composta da due lame, una fissa sotto il foglio di lamiera e l’altra superiore che mossa da pistoni forma a misura il pezzo di lamiera.
Piegatura
Lavorazione meccanica attraverso la quale si modella lamiera piana trasformandola in semilavorati, con la possibilità di ottenere forme diverse come profilati a U, C, V. La lamiera viene formata attraverso la pressione esercitata da un coltello sulla lamiera appoggiata nella matrice. Disponiamo di 5 presse a controllo numerico computerizzato che ci permettono di piegare semilavorati fino a 6000mm di lunghezza con una forza di piegatura da 60 a 600 tonnellate.
Calandratura
Mediante il processo di calandratura è possibile curvare secondo un raggio stabilito lamiere di vari spessori. La calandra è una macchina formata da 4 rulli, i quali a seconda della loro posizione conferiscono alla lamiera stessa una particolare raggio di curvatura. La calandra è usata anche per raddrizzare pezzi e curarne la planarità. Disponiamo di 2 calandre che possono curvare particolari fino ad una lunghezza di 2000mm.
Smussatura
Burattatura
Trattamenti superficiali
Collaboriamo con aziende specializzate nel settore, che ci supportano validamente, per poter fornire un prodotto finito completo di trattamento superficiale (zincatura, verniciatura).
Progettazione
Siamo un team di professionisti motivato e dinamico supportato dai più moderni strumenti tecnologici.
L’ufficio tecnico supporta il cliente nello sviluppo di nuovi progetti, dalla consulenza tecnica alla progettazione. Forniamo sia grossi lotti che piccoli quantitativi sempre rispettando gli stessi standard nella qualità del lavoro e nelle tempistiche di consegna.